Domande frequenti

    1. Devo fare qualcosa mentre il cane visiona la compilation?

    No, le nostre compilation sono studiate e create perché il tuo amico si intrattenga da solo. Assicurati che le casse del dispositivo che utilizzi siano accese, mantieni un volume medio (non troppo alto, l'udito dei nostri amici è più sensibile del nostro!) e se devi uscire di casa, accendilo 10 minuti prima di uscire, mentre ti prepari. Non interagire col cane durante la visualizzazione.

    addestramento cani Palosco

    2. Alcuni dei contenuti sono davvero bizzarri!

    E' normale? Assolutamente si. tutti i video sono elaborati con l'utilizzo di accorgimenti tecnici che facilitano la visione da parte del pet, molti suoni sono particolarmente forti e distrattivi. Questo mix è perfetto per il tuo cane e può risultare divertente per noi umani! L'elaborazione mentale che consegue l'esperienza sensoriale permette al cane di rilassarsi.
    Questo perchè come noi si immedesima nel simile, osservandolo ed in qualch emodo entrando in empatia.
    Succede anche a noi quando guardiamo un film...

    3. E' sicuro che il mio cane guarderà lo schermo?

    I cani non sono avvezzi come noi a stare di fronte allo schermo per ore, vanno e vengono, si attivano alcuni secondi e poi tornano a sdraiarsi, si riattivano e così via. Per potenziare al massimo l'utilizzo della compilation può essere molto utile abituare il cane allo schermo quotidianamente. 
    Alcuni soggetti possono impiegare diversi giorni prima di interessarsi allo schermo, altri impiegano pochissimo tempo.

    4. E' già mia abitudine tenere accesa la TV e/o la radio quando esco, che cosa cambia?

    Devi sapere che la nostra musica moderna o le figure delle persone in TV non sono attrattive per il nostro animale. Nelle nostre compilation le immagini sono abbinate a musiche rilassanti o stimolanti, a seconda del video. Ogni video dura 5 minuti circa, i contenuti sono diversificati tra relax e stimolazione mentale, questo li rende interessanti agli occhi e orecchie dell'animale.
    Mostrare i cartoni animati al cane può essere controproducente in quanto attivano l'istinto predetorio ch eè un aforma di eccitazione corporea che successivamente deve essere scaricata, il cane scarica attraverso il morso quindi non conviene utilizzare questo accorgimento.

    5. Posso utilizzare la compilation per sostituire le passeggiate e/o interazioni con il mio cane?

    ASSOLUTAMENTE NO!

    La compilation aiuta se il cane rimane a casa da solo o se non ha niente da fare, questo per rendere meno sofferente la sua noia o solitudine.
    Le passeggiate e le interazioni con i suoi simili sono indispensabili per la sua salute psicofisica, quindi non devono essere ridotte o azzerate nella speranza che la compilation compagnia possa sostituirle.
    La Compilation compagnia è un supporto per contrastare la solitudine e la noia, serve a completare la gestione del cane non sostituisce altre forme di svago. 

     

    Posso scaricare i video?

    No, non è possibile e consentito scaricare i video.
    Il download va contro i termini di utilizzo dei video stessi, che sia esso di dominio pubblico o privato
    e ovunque siano caricati, il download di video potadog.it ti apre le porte verso violazioni di copyright.

    Addestramento cani Bergamo e provincia